Sound Designer

Sound Designer

La Naturec è anche progettista del suono, dall’inglese Sound Designer.

Grazie alla collaborazione con musicisti, compositori e all’avvento delle nuove tecnologie siamo in grado di comporre musiche e suoni per diversi settori, come quello della televisione, della radio, del cinema, della pubblicità e del marketing, della discografia e dei videogiochi.

Il suono è un elemento che coinvolge molti processi di comunicazione: noi siamo in grado di utilizzarlo per costruire effetti sonori e musiche per applicarlo a diversi ambiti e media. Gli ambiti di produzione in cui abbiamo la possibilità di cimentarci spaziano tra la creazione di colonne sonore per film – cortometraggi – documentari, jingle pubblicitari, effetti sonori (cinematografici, televisivi e teatrali) ed effetti musicali.

Siamo in grado di curare il prodotto audio partendo dalla fonica in presa diretta sul set per poi passare alla creazione della colonna sonora con i relativi suoni di ambientazione fino al mix finale in stereo o 5.1 surround.

Le nostre conoscenze in ambito musicale, tecnologico e acustico ci danno la possibilità di essere sempre in un confronto costruttivo con quanti si interfacciano con la nostra realtà.